Le relazioni che alleviano il dolore. Il valore del volontario nelle cure palliative.

Si svolto domenica mattina18 settembre nell'ambito della fiera solidale "Isola che c'é"
l' incontro organizzato da Accanto onlus sul tema: “Le relazioni che alleviano il dolore. Il valore del volontario nelle cure palliative”.

L’incontro ha voluto sensibilizzare e diffondere una maggiore conoscenza delle cure palliative, modello di cura completo e personalizzato che offre, insieme al controllo del dolore e degli altri sintomi, risposte adeguate ai differenti bisogni del malato e della sua famiglia, quando le terapie tradizionali non sono più in grado di produrre effetti.

L’incontro, introdotto e moderato da Gisella Introzzi, presidente dell’Associazione Accanto, è stato aperto dall’intervento di Luca Moroni, presidente della Federazione Cure Palliative e Direttore dell’Hospice di Abbiategrasso. a seguire le testimonianze di Gianluigi Rossi, socio fondatore di Accanto e Responsabile Sanitario del Servizio di Assistenza Domiciliare e di Gino Frassi, past President di Accanto e volontario.