VIVILA TUTTA. LA NUOVA CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE PROMOSSA DALLA FEDERAZIONE CURE PALLIATIVE.

La nuova campagna informativa della Federazione Cure Palliative, firmata McCann, è destinata a tutti ma soprattutto alle persone che non sanno cosa siano le Cure Palliative o che attribuiscono loro un significato di inutilità o di poca efficacia.

La campagna cerca di fare chiarezza sottolineando che le Cure Palliative coniugano terapie finalizzate al controllo dei sintomi  con il necessario supporto psicologico e relazionale. Precisa inoltre che non sono rivolte solo ai malati oncologici né solo ai malati negli ultimi giorni di vita.

Spot, immagini, volantini, video e poster per diffondere, quindi, un messaggio di speranza, di valori e di vita e l’invito a prendere coscienza del diritto a ricevere cure specifiche che aiutino a preservare la migliore qualità della vita fino alla fine perché, per chi vive una malattia inguaribile, ogni giorno è prezioso e può essere vissuto nel modo migliore possibile.

Ancora oggi, purtroppo, a oltre sei anni di distanza dalla legge 38 del marzo 2010, troppe persone non sanno in cosa consistono le Cure Palliative, non sanno che sono un diritto, che sono gratuite, che al momento del bisogno è possibile richiederle anche se non vengono proposte.

Clicca qui per vedere lo spot

Clicca qui per il volantino esplicativo