hospice san martino

Inserita nel parco dell'area di San Martino a Como, la struttura dell'Hospice, voluta dalla ASL della Provincia di Como e gestita attualmente dal Gruppo Paxme, accoglie 10 ospiti in fase avanzata della malattia (AIDS e oncologici), che non possono trarre beneficio dalle terapie e che non possono essere curati a domicilio. All'Hospice l'approccio è globale, ci si fa carico del paziente nella sua totalità, senza trascurare gli aspetti sociali, psicologici e spirituali della persona. L'assistenza medica e infermieristica è garantita 24 ore su 24 ed è disponibile uno psicologo per gli ospiti e i familiari. La Carta dei Servizi e il Modulo per la Richiesta di ricovero sono consultabili e scaricabili direttamente sul sito www.hospicecomo.it

Per informazioni: Hospice San Martino via Castelnuovo, 1 - 22100 Como telefono 031 031 4491185 - fax 031 4491311 e-mail hospice.como@paxme.com sito www.hospicecomo.it

Accanto esercita un’attività di supporto all’ Hospice, essendo convinta che la collaborazione tra enti pubblici e privati si traduce in modelli di assistenza capaci di tutelare la dignità e la qualità di vita delle persone con malattie inguaribili.

Attraverso l’attività di trenta volontari, che operano presso la struttura sette giorni su sette, Accanto collabora con il personale dell’ Hospice nei servizi offerti ai degenti e ai loro famigliari e li assiste nella loro vita quotidiana.

L’ Associazione, sia attraverso i propri volontari, sia attraverso artigiani esterni, cura attività varie di manutenzione della struttura.

Essa inoltre fornisce contributo finanziario all’ Hospice per le sue varie necessità, avendo sempre come obiettivo il benessere dei degenti.